Alternativa gratuita a Minecraft
Minecraft è diventato un fenomeno nel mondo dei videogiochi di avventura. A questo punto lo conoscerai abbondantemente: si basa sulla sopravvivenza, sulla costruzione e sull'esplorazione di mondi infiniti generati casualmente. Ah, e con dei pixel che non hanno nulla da invidiare alla Atari 2600.
Un'alternativa gratuita a Minecraft
Presto è diventata un grande successo e successivamente è stata acquistata da Microsoft con adattamenti per Android, iPhone, PC Windows, Mac, PS4 e Xbox, tra le altre piattaforme. E chiaramente, sono sorte alternative gratuite e cloni che cercano di competere con l'originale, con maggiore o minore fortuna.
Una di queste è My Craft Exploration, di cui puoi scaricare gratuitamente l'APK senza dover metter mano al portafoglio. Ci offre una cosa molto simile: un mondo a base di pixel da esplorare, la possibilità di erigere strutture, fabbricare i nostri strumenti... ma chiaramente, con una qualità peggiore per quanto riguarda le grafiche.
Come nella creazione di Mojang, ci aspetta un mondo cubico da esplorare e modellare.
In questo gioco avremo le seguenti caratteristiche e funzioni:
- Diversi mondi e luoghi da esplorare.
- Diverse modalità multigiocatore online dove lotteremo per la nostra sopravvivenza e svilupperemo la nostra creatività.
- Erigi case, cresci animali, caccia, pesca...
- Affronta mostri e animali.
- Una moltitudine di armi con cui sopravvivere.
Il Minecraft originale non si distingue per la sua qualità grafica... ma è proprio quel mondo cubico e pixellato che gli ha regalato parte della sua popolarità. Tuttavia, in questa versione apocrifa non sono molto buone, cosa che non lascia soddisfatti molti utenti, da quanto possiamo leggere nelle recensioni. Ma cosa volete se è gratis?
Alla fine, è un gioco che non tradisce le aspettative: potrai costruire il tuo rifugio come vuoi, decorando gli interni a tuo piacimento. E non deve essere così male se ha già ottenuto più di un milione di download su Google Play, no?
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Rosa Calabria